I NOSTRI TRATTAMENTI
I NOSTRI TRATTAMENTI
FILODENTALE SRL
FILODENTALE SRL
Direttore Sanitario Montesilvano: Dott. Davide Salvatore - OMCEO.PE
Direttore Sanitario Ascoli Piceno: Dott. Arrigo Franceschini - OMCEO.AP
Filodentale srl - Viale Europa 12 - 65015 Montesilvano - P.IVA 02036480685
PARODONTOLOGIA
VEDIAMO INSIEME DI COSA SI OCCUPA
La PARODONTOLOGIA si occupa della cura delle gengive e del complesso dei tessuti duri e molli correlati agli elementi dentari che sostengono il dente: GENGIVA, OSSO E LEGAMENTO PARODONTALE.
A Filodentale ci prendiamo cura dei tessuti di sostegno dei denti prevenendo e risolvendo malattie e disturbi a carico di gengive ed osso.
Diamo particolare attenzione alla piorrea, patologia invasiva dei tessuti di supporto che provoca la perdita degli elementi dentali. Cerchiamo di ridurre il disturbo presente o limitarne l’avanzamento.
Inoltre con la terapia parodontale si ridefiniscono i profili gengivali non corretti (retrazioni di gengiva marcate o colletti dentali ampi) migliorando l’estetica del sorriso oltre alla salute gengivale.
VEDIAMO NELLO SPECIFICO
GENGIVITE
La GENGIVITE è una condizione infiammatoria dei tessuti molli che circondano il dente ed è causata dalla nostra risposta immunitaria verso agenti irritanti di varia natura.
E’ una delle malattie più diffuse e un suo sintomo evidente è il sanguinamento quando ci si lava i denti, segno che occorre rivolgersi al dentista per individuare le cause e intervenire con la corretta terapia.
Se un’iniziale gengivite viene trascurata si può trasformare in malattia parodontale.
PARODONTITE
LA PARODONTITE, condizione più seria della gengivite, può compromettere e distruggere le strutture che sostengono i denti nell’osso arrivando a causare mobilità e la successiva perdita dei denti.
Una delle malattie più frequenti e più dannose per la bocca è la malattia parodontale, che nei casi più gravi viene chiamata volgarmente “piorrea”.
Un’infiammazione gengivale, se trascurata, può portare alla malattia parodontale che, oltre ai tessuti molli, coinvolge le strutture di supporto del dente come il legamento parodontale e l’osso alveolare. In assenza di una appropriata terapia si può avere una progressione della malattia fino alla perdita del dente.