I NOSTRI TRATTAMENTI
I NOSTRI TRATTAMENTI
FILODENTALE SRL
FILODENTALE SRL
Direttore Sanitario Montesilvano: Dott. Davide Salvatore - OMCEO.PE
Direttore Sanitario Ascoli Piceno: Dott. Arrigo Franceschini - OMCEO.AP
Filodentale srl - Viale Europa 12 - 65015 Montesilvano - P.IVA 02036480685
CHECK-UP E PREVENZIONE
VISITA ODONTOIATRICA PROFESSIONALE
Grazie ad un team di medici esperti e alle attrezzature d'avanguardia, Filodentale è in grado di offrire un approfondito check-up del cavo orale.
LA PRIMA VISITA DAL DENTISTA
La prima visita dal dentista è fondamentale per controllare lo stato di salute generale della bocca in modo da potre intervenire immediatamente in caso di problemi gengivali o dentali.
Le visite di controllo periodiche di igiene, profilassi e prevenzione sono molto importanti per favorire il mantenimento della salute di denti e gengive, prevenire molte delle problematiche più comuni e valutare eventuali interventi da svolgere. I controlli regolari e le sedute di ablazione del tartaro garantiscono il mantenimento di denti sani, puliti e brillanti.
La prevenzione è fondamentale e dovrebbe iniziare sin da bambini. È importante portare dal dentista i bambini fin dai 4 o 5 anni: non solo per ragioni preventive, ma anche al fine di abituarli all’ambiente odontoiatrico, così da evitareche ne abbiano paura e diffidenza quando saranno grandi.
Non bisogna farsi ingannare dall’apparente buono stato di salute della propria bocca: anche se non si avverte alcun fastidio, né si notano difetti allo specchio, è possibile che vi siano problemi asintomatici, quasi invisibili perché ancora in fase iniziale. Se trascurati, tali problemi si potranno manifestare successivamente in forma acuta.
Il controllo periodico permette di intercettare sul nascere qualsiasi patologia, evitando che questa si aggravi senza che ce ne si accorga.
COME FUNZIONA LA PRIMA VISITA
La prima visita dentista si viluppa principalmente in 4 fasi, vediamo insieme come.
01 ANAMNESI
Durante la prima fase e prima di procedere alla prima visita è fondamentale raccogliere tutte le informazioni utili riguardanti lo stato di salute del paziente. Nella prima fase quindi il dentista si preoccuperà di raccogliere informazioni utili sul paziente come per esempio le abitudini di igiene orale, patologie pregresse, eventuali disturbi, etc, al fine di effettuare un'attenta anamnesi.
02 VISITA APPROFONDITA
Durante questa fase il dentista visiterà il cavo orale del paziente per controllare lo stato di salute di denti, gengive ed arcate. Inoltre in questa fase il dentista valuterà anche l'aspetto estetico, eventuali denti storti o sporgenti.
03 DIAGNOSI COMPLETA
Al termine della visita il paziente riceverà una diagnosi completa e chiara dello stato di salute della bocca, con relativo piano di cura dettagliato per risolvere le eventuali necessità/patologie riscontrate.
INDAGINI RADIOGRAFICHE
Durante la visita se ritenuto assolutamente necessario ai fini diagnostici, il medico effettuerà l’indagine radiografica più indicata.
RICHIEDI UN CHECK-UP
DI CONTROLLO
Compila ed invia il modulo,
ti ricontatteremo al più presto.