I NOSTRI TRATTAMENTI

MONTESILVANO (PE)

Tel. 085 836 2292

Viale Europa, 12

Lun - Ven 9.30 -19.30

Sab 9.30 -15

I NOSTRI TRATTAMENTI

MONTESILVANO (PE)

Tel. 085 836 2292

Viale Europa, 12

Lun - Ven 9.30 -19.30

Sab 9.30 -15

ASCOLI PICENO (AP)

Tel. 0736 520 110 

Via Augusto Murri 26

Lun - Ven 9.30-13/15-19.30

Sab 9.30 -13

image-808

085 8362292

MONTESILVANO

0736 520110

ASCOLI PICENO


facebook
whatsapp

facebook
whatsapp

info@filodentale.it

consigli copia.jpeg

FILODENTALE SRL

FILODENTALE SRL

Direttore Sanitario Montesilvano: Dott. Davide Salvatore - OMCEO.PE

Direttore Sanitario Ascoli Piceno: Dott. Arrigo Franceschini - OMCEO.AP

Filodentale srl - Viale Europa 12 - 65015 Montesilvano - P.IVA 02036480685

PRIVACY

COOKIE POLICY

I NOSTRI CONSIGLI

10 CONSIGLI UTILI PER UN SORRISO SANO


Prendersi cura della propria bocca è un piccolo impegno capace di ripagarci ampiamente del tempo investito con un sorriso sano e luminoso.

 

Tutti ormai conosciamo l'importanza di una corretta igiene orale e le conseguenze che una scarsa igiene può avere sui nostri denti. (carie, gengiviti, parodontite, alitosi... solo per citarne alcune). Ecco perché abbiamo deciso di stilare questo breve elenco di 10 consigli utili da mettere subito in pratica per un sorriso sano ed una prevenzione efficace al fine di aiutarvi a preservare la salute della vostra bocca dalle patologie più comuni.

igiene-orale-bambini.jpeg

01 Lavare i denti con spazzolino e dentifricio dopo ogni pasto per circa 2-3 minuti. Questo consente di eliminare meccanicamente la placca batterica dalle superfici dei denti eliminando eventuali residui di cibo.

 

02 Utilizzare uno spazzolino con setole morbide e sintetiche a punta arrotondata. Eseguire un movimento delicato che va dalla gengiva verso il dente in tutti i settori della bocca ad eccezione della parte masticatoria, trattabile con movimento orizzontale.

 

03 Sostituire lo spazzolino ogni 2/3 mesi perché le setole a seguito di frequenti lavaggi si deteriorano perdendo la capacità di rimuovere la placca.

 

04 Utilizzare un dentifricio a base di fluoro. Questo rende lo smalto più resistente e lo protegge dall’azione demineralizzante degli acidi prevenendo le carie. Il fluoro è un minerale presente in natura che si è dimostrato efficace nel ridurre l’insorgenza della carie.

 

05 Completare la pulizia dei denti con il filo interdentale che rappresenta un sistema efficace per eliminare la placca batterica dalle zone non raggiunte dallo spazzolino. Effettuare un movimento verticale avendo cura di detergere il settore sotto gengivale e ove necessario, in prossimità di capsule e impianti, utilizzare scovolino.

 

06 In caso di infiammazione contattare il proprio dentista di fiducia e all’occorrenza utilizzare un collutorio a base di clorexidina.

 

07 Evitare consumo eccessivo di cibi o bevande acide o dolci. Seguire una dieta equilibrata e ricca di frutta e verdura, alimenti contenenti vitamine e minerali essenziali (vitamine C, A e D, calcio, fosforo, potassio, sodio, ferro etc).

 

08 Non fumare per non compromettere i tessuti parodontali ed evitare alitosi.

 

09 Effettuare controlli regolari dal tuo dentista di fiducia. La prevenzione è fondamentale ed è importante sottoporsi a visite periodiche di controllo al fine di identificare sin dalle prime fasi, eventuali problematiche a carico dei denti e delle gengive.

 

10 Sottoporsi 1 o 2 volte l’anno a sedute d’igiene orale professionale per la rimozione di placca e tartaro.

 

Il nostro ultimo consiglio,

inizia la giornata con un sorriso.

RICHIEDI UN CHECK-UP

DI CONTROLLO

Compila ed invia il modulo,

ti ricontatteremo al più presto.